INGLESE AT HOME EVERYWHERE

INGLESE CON APPROCCIO BILINGUE ANNUALE

Il laboratorio di inglese è annuale e prevede un avvicinamento alla lingua inglese integrato alle routine della scuola. Una volta a settimana da ottobre a maggio il facilitatore affianca la progettazione relazionandosii ai bambini in lingua.

Questa opportunità vuole essere un primo approccio a una nuova lingua, attraverso canzoni, giochi, storie ed esperienze. Le bambine e i bambini  scoprono in modo spontaneo un nuovo linguaggio con il quale confrontarsi  in un amodalità a loro familiare. 

L'introduzione della lingua inglese nella prima fascia d'età aiuta i bambini a costruire una nuova conoscenza del codice di comunicazione senza fare fatica in quanto la loro mente è nel pieno delle capacità d'apprendimento. L'inglese, veicolato dal gioco, diventa leggibile per tutti.

OUTDOOR CRESCERE IN NATURA

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

IL GIARDINO DELLE MERAVIGLIE è uno spazio nuovo dove i bambini possono meravigliosi  in rapporto con la natura, sperimentarsi e crescere in natura.

il LABORATORIO OUTDOOR / CRESCERE IN NATURA vede i bamini immersi in un ambiente che offre loro opportunità di scoperta, gioco, espressione veramente uniche. I BAMBINI SCOPRONO IL TERRITORIO esplorando e camminando in ambienti naturali quali l'Oasi del Bianello, il parco dei battezzati adiacente la chiesa, i sentieri dei colli,  sia con la guida esperta della Lipu che con le insegnanti.

MUSICA

LABORATORIO POMERIDIANO DI MUSICA

MARTEDì DALLE ORE 16 ALLE 17.30

prime sonorità,

storie musicate con strumenti creativi 

canto

esperto di musica 

TEATRO

LABORATORIO POMERIDIANO DITEATRO

Il laboratorio di teatro offre momenti di socializzazione autentica, attraverso questo approccio nuovo i bambini si allenano all'ascolto, alla condivisione e all'espressione corporea. I bambini esplorano le emozioni attraverso l'interpretazione, la condivisione e la creazione di storie. Il laboratorio prevede anche un momento dedicato alla costruzione degli oggetti di scena e della scenografia.

PSICOMOTRICITA'

LABORATORIO POMERIDIANO DI PSICOMOTRICITA'

nella giornata di giovedì dalle ore 16 alle 17.30 offriamo l'occasione di frequentare il laboratorio di psicomotricità.

La psicomotricità è una disciplina che stimola il movimento unitamnete allo sviluppo della mente e della consapevolezza del proprio corpo. Un'opportunità educativa che completa le esperienze di crescita del bambino a tutte le età. 

 

BIBLIOTECA EDUCAZIONE ALL'ASCOLTO E ALLA LETTURA

La scuola promuove la lettura e la cultura di frequentare la biblioteca del paese con appuntamneti mensili dove i bambini si possono mettersi in ascolto delle storie proiettate da Antonella e  sperimentare la lettura di libri nella sala dedicata a loro.